Curriculum

Il curriculum vitae è il tuo biglietto da visita per il mondo del lavoro. Un curriculum in inglese di successo deve sempre:

  • Mettere in risalto le tue competenze principali per quel determinato lavoro (la tua esperienza, la tua istruzione, le tue conoscenze linguistiche ecc.)
  • Avere un tono positivo e dare fiducia al lettore nelle tue competenze, indipendentemente da quanta esperienza lavorativa hai
  • Includere le parole chiave che un’agenzia o un datore di lavoro stanno cercando in un curriculum

Come specificato alla pagina Cosa includere nel CV, evita di utilizzare il formato europeo (Europass) per il tuo CV in inglese: questo formato non solo non è conosciuto nel Regno Unito ma viene anche visto come un formato insolito e strano: il modo migliore per non fare una buona prima impressione!



Nella pagina Esempi di CV in inglese trovi, appunto, alcuni esempi. Se non sai decidere che formato utilizzare, Microsoft Word offre molti formati per curriculum vitae già pronti per essere utilizzati. Altrimenti puoi create un formato personale.

Evita CV di oltre due pagine, e assicurati che il tuo nome e il tuo contatto (telefono, email, indirizzo) siano scritti su ogni pagina nel caso in cui venga stampato e una pagina vada persa.

Le agenzie di lavoro inoltre preferiscono un CV in formato Word anziché, ad esempio, PDF.

Inoltre qui trovi:

Hai bisogno della traduzione del tuo curriculum o della lettera di presentazione? Vai a questa pagina.

E non dimenticarti di visitare il nostro blog, di seguirci su Facebook, Google+ e Twitter e di condividere questa pagina con i tuoi amici su  LinkedIn!



Comments

  1. Olesea Raiu

    January 5, 2017

    Sapete solo rubare

Add a comment

Translate this page:

Lezioni di inglese con insegnanti madrelingua

Iscriviti alla nostra newsletter

Translate »
Traduzione CV