Profilo LinkedIn

profilo LinkedIn, profilo LinkedIn in inglese per italiani, LinkedIn profile

LinkedIn è un professional networking media, ovvero un mezzo per fare networking nel mondo lavorativo. Infatti il nome stesso significa all’incirca “collegato all’interno di un gruppo”. L’idea di base è molto semplice:

  • Puoi creare un profilo per poter essere trovato in rete, mettendo in vetrina la tua istruzione, la tua esperienza lavorativa le tue competenze.
  • Allo stesso tempo puoi cercare altre persone che conosci o che potrebbero essere interessanti, e puoi connetterti con loro. Ma non finisce qui!
  • Puoi diventare membro di gruppi ed associazioni dove puoi chiedere domande ed esperti rispondono, oppure l’esperto sei tu e puoi mettere in mostra le tue conoscenze.
  • Inoltre se stai cercando lavoro puoi sfogliare le offerte di lavoro e vedere se hai contatti diretti o indiretti in una particolare azienda dove vorresti proprio lavorare, oppure ancora meglio…
  • Puoi farti trovare da recruiter e headhunter per le migliaia di offerte di lavoro che non sono state ancora pubblicate da nessuna parte.

Insomma le possobilità sono (quasi) infinite! 



 

Se non sei ancora convinto che LinkedIn sia una cosa utile, ecco dei dati nero su bianco:
Membri LinkedIn in tutto il mondo (luglio 2013): 225 milioni

  • Membri LinkedIn in Italia (luglio 2013): 3,52 milioni
  • E come confronto: membri Xing (il corrispondente tedesco di LinkedIn) in tutto il mondo (luglio 2013): 1,3 milioni
    La cosa principale che hanno in comune questi dati è che sono in crescita costante!

Nelle pagine seguenti trovi informazioni su come creare un profilo LinkedIn in inglese di base e perfezionarlo per massimizzare le opportunità a tua disposizione:

ULTERIORI INFORMAZIONI UTILI:

Hai bisogno della traduzione del tuo curriculum o della lettera di presentazione? Vai a questa pagina.

E non dimenticarti di visitare il nostro blog, di seguirci su FacebookGoogle+ e Twitter e di condividere questa pagina con i tuoi amici su LinkedIn!




Add a comment

Translate this page:

Lezioni di inglese con insegnanti madrelingua

Iscriviti alla nostra newsletter

Translate »
Traduzione CV