Olimpiadi e lavoro flessibile

A Londra stanno per ininziare le Olimpiadi, e tutta la città è in subbuglio!

È bellissimo vivere in questa città in questo periodo storico – ma la vita continua e andare al lavoro la mattina può essere difficile con il traffico in eccesso dovuto alle Olimpiadi.

Nei mesi scorsi i datori di lavoro britannici si sono premuniti per capire come fare in modo che i dipendenti arrivino in tempo, non se ne vadano a casa prima (per non rimanere imbottigliati nel traffico) e che non siano stressati inutilmente a causa di un viaggio lungo e stressante. Queste sono solo alcune delle proposte offerte dei datori di lavoro:

  1. Lavorare da casa: in base al tipo di lavoro svolto è possibile lavorare da casa. La tecnologia moderna consente di essere sempre in contatto con i colleghi e i clienti tramite computer, telefono e una buona connessione internet.
  2. Orario flessibile: ad eccezione di chi si occupa di assistenza clienti o vendite, molti dipendenti possono anticipare o posticipare ad esempio di un’ora l’orario di lavoro.
  3. Utilizzare mezzi di trasporto alternativi: la maggior parte degli uffici a Londra hanno una doccia per i dipendenti che vengono al lavoro in bicicletta, così possono rinfrescarsi una volta arrivati.
  4. Prendersi ferie: che sia per andare in viaggio o per andare a vedere delle gare sportive, durante queste tre settimane i datori di lavoro britannici mostreranno molta flessibilità.



Per chi decide di avventurarsi in giro per Londra, Transport for London offre moltissime informazioni aggiornate costantemente via internet, app telefoniche, telefono e molto personale gentile ed informato.

Io di solito mi muovo in bicicletta (tempo permettendo) e trovo che con un casco robusto e un po’ di pazienza riesco ad affrontare bene anche le strade più affollate del solito e ciclisti ed automobilisti nervosi.


Add a comment

Translate this page:

Lezioni di inglese con insegnanti madrelingua

Iscriviti alla nostra newsletter

Translate »
Traduzione CV