Lettera di referenze

Nel Regno Unito così come nella maggior parte dei paesi anglosassoni ed europei la lettera di referenze in inglese viene richiesta sempre all’inizio di un lavoro nuovo.

Il nuovo datore di lavoro vuole sapere principalmente due cose:

  1. Dove e quando vi siete conosciuti e che relazione avete avuto
  2. Che sei una persona affidabile, sai fare il lavoro richiesto e la tua personalità è in relazione a quella dell’azienda che ti vuole assumere

I datori di lavoro possono richiedere una lettera di referenze generica oppure fornire un lettera di referenze in inglese, come questa. Oggigiorno una lettera di referenze può essere spedita sia tramite email oppure come lettera stampata ed inviata tramite posta.



Se lavori o hai lavorato in Italia e vuoi trovare lavoro all’estero è indispensabile che tu sia in possesso di una lettera di referenze: prima la richiedi dopo aver termianto l’impiego, meglio è.

Giovani e studenti che svolgono lavori brevi, stagionali o part time in paesi anglosassoni di solito ricevono un lettera di referenze in inglese, spesso senza doverla nemmeno richiedere. Ecco un esempio del Centro Linguistico del Trinity College Dublin:

INFORMAZIONI UTILI:

Hai bisogno della traduzione del tuo curriculum o della lettera di presentazione? Vai a questa pagina.

E non dimenticarti di visitare il nostro blog, di seguirci su FacebookGoogle+ e Twitter e di condividere questa pagina con i tuoi amici su LinkedIn!



Comments

Add a comment

Translate this page:

Lezioni di inglese con insegnanti madrelingua

Iscriviti alla nostra newsletter

Translate »
Traduzione CV