Lavorare nel Regno Unito: il National Insurance Number (NIN)

Il National Insurance Number (NIN) britannico è simile al codice fiscale italiano e serve a chiunque abbia un’età minima di 16 anni che voglia lavorare nel Regno Unito.

Per ricevere il NIN bisogna fare richiesta e presentarsi per un breve colloquio all’ufficio responsabile più vicino. Per prenotare l’appuntamento è sufficiente rivolgersi al Jobcentre Plus chiamando il numero 0845 600 0643 tra le 8.00 e le 18.00 da lunedì a venerdì (vedi qui per maggiori informazioni).

Il colloquio, soprattutto per i cittadini dell’Unione Europea, è facile e serve a confermare il motivo per cui viene richiesto il National Insurance Number. È necessario presentare documenti di identità quali il passaporto, la carta d’identità, la patente di guida e/o il certificato di nascita. Inoltre durante il colloquio viene compilato un modulo che il richiedente dovrà firmare. Il NIN viene quindi inviato per posta al richiedente.

Una volta ricevuto il NIN, o anche con la conferma dell’avvenuta richiesta, è possibile intraprendere attività lavorative sia da dipendente che da collaboratore o freelance. Il National Insurance Number inoltre serve per versare o ricevere la pensione e altri tipi di benefit.



Qui trovi ulteriori informazioni:

Come scrivere un buon curriculum in inglese

Terminologia e frasi utili

Cosa includere e cosa evitare nel CV

● Il profilo LinkedIn in inglese

La lettera di referenze in inglese

Se invece hai bisogno di aiuto con la traduzione del tuo curriculum, visita questa pagina. E non dimenticarti di visitare il nostro blog e di condividere questa pagina con i tuoi amici su Facebook, Twitter e LinkedIn!

Add a comment

Translate this page:

Lezioni di inglese con insegnanti madrelingua

Iscriviti alla nostra newsletter

Translate »
Traduzione CV