Hobby che impreziosiscono un curriculum: Martha (9 anni) e il suo blog con 6 milioni di visite e €120.000 raccolti in beneficienza

Martha è una bambina inglese di 9 anni che frequenta la scuola locale, come i suo vicini ed amici. La differenza è che Martha ha deciso di scrivere un blog pubblicando ogni giorno una foto del suo pranzo nella mensa scolastica.

Britain Food Fight

Nelle sue foto si vede il vassoio con pietanze di vario genere, dalla pizza alle patatine fritte e dai pomodori ai cetrioli. Martha racconta dei suoi  pranzi con il normale linguaggio di una bambina della sua età e nell’arco di tempo scrive anche quante volte ha masticato, il prezzo del pranzo, quali portate ha scelto e qualsiasi altra cosa che le passa per la mente (compreso il numero di capelli trovati nel pranzo).
Nell’arco di alcuni mesi il suo blog arriva all’attenzione non solo dei suoi amici ma anche di media internazionali, in particolare dopo che il comune in cui vive le vieta di pubblicare altre foto dei pranzi. Sembra aver toccato una nota dolorosa…



A questo punto il famoso cuoco inglese Jamie Oliver che le manda un libro autografato e le fa i complimenti, aggiungendo di non mollare la sua bellissima impresa. Pochi giorni dopo il comune revoca il bando per il suo blog.

Nel frattempo Martha ha deciso di utilizzare il suo blog, che ha raggiunto i 6 milioni di visitatori, per raccogliere fondi a favore di un’organizzazione non a scopo di lucro che si occupa di aiuti alimentari in paesi del terzo mondo – e raccoglie in tutto ben £100.000 (circa €120.00)!

Durante le ferie estive Martha ha deciso di non aggiornare più il suo blog fino all’inizio dell’anno scolastico nuovo, in fonto se non va a scuola non può nemmeno fotografare i suoi pranzi… ma ha intenzione di riprendere in mano quest’attività tra pochi mesi invitando ogni settimana una scuola in tuttto il mondo a mandare delle foto dei loro pranzi.

Un’idea che probabilmente attrarrà visitatori da tutto il mondo. Martha da grande vuole fare la giornalista: secondo voi con un hobby come questo nel suo curriculum ce la farà?

Altre informazioni utili:

● Esempi di curriculum in inglese
● Come si dice impiegata commerciale in inglese
● Perché evitare il curriculum europeo (Europass)
● Cosa includere e cosa evitare
● Profilo LinkedIn in inglese
● Informazioni utili per trasferirsi a Londra o nel Regno Unito
● Guida: Analisi della traduzione di un CV dall’italiano in inglese con commenti
● Guida: I 20 errori più comuni in un curriculum in inglese

Hai bisogno della traduzione del tuo curriculum o della lettera di presentazione? Vai a questa pagina.

E non dimenticarti di visitare il nostro blog, di seguirci su FacebookGoogle+ e Twitter e di condividere questa pagina con i tuoi amici su LinkedIn!


Add a comment

Translate this page:

Lezioni di inglese con insegnanti madrelingua

Iscriviti alla nostra newsletter

Translate »
Traduzione CV