Fare lezione e conversazione di italiano tramite Skype

CV in inglese - Lezioni di italiano tramite SkypeSono molte le persone che desiderano studiare l’italiano: dagli stranieri che si trasferiscono in Italia con poche conoscenze linguistiche a chi vuole imparare l’italiano per lavoro o per diletto. Esistono molti metodi per studiare le lingue, ma molte persone vogliono semplicemente fare conversazione con una persona madrelingua.

Oggigiorno si sta diffondendo sempre di più il sistema di lezioni di lingua o conversazione di lingua italiana o straniera tramite Skype. Come mai Skype e online? Esistono moltissimi vantaggi per questo metodo:

  • Flessibilità geografica: le due persone non devono essere nello stesso luogo;
  • Flessibilità di orario: non importa in quale paese o fascia oraria tu sia perché puoi raggiungere tutte le persone online;
  • Part-time o a tempo pieno: puoi farlo sia mentre studi che dopo la laurea, decidi tu quante ore lavorare.
  • Economia dei tempi: nessuno deve viaggiare a lungo per arrivare al luogo in cui fare lezione, risparmiando tempo perché le lezioni sono online;
  • Software gratis: le chiamate direttamente su Skype sono gratis.

Non hai Skype? Niente paura! Lo puoi scaricare qui gratuitamente.

E PayPal? PayPal è un sistema di pagamento online – sicurissimo. Qui puoi aprire il tuo conto personale.



LINK:

  • Puoi creare un profilo gratuitamente su siti come Elance o Peopleperhour.com dove puoi indicare il lavoro che offri (per esempio lezioni di italiano), quanto vuoi guadagnare all’ora, e il tuo background (studi ed esperienza lavorativa. Chi vuole imparare l’italiano così può trovarti e contattarti facilmente.
  • Esistono scuole di lingue che offrono questo servizio, e puoi aggiungerti a loro come insegnante. Noi di CV-in-inglese.it consigliamo Verbaplanet.com: qui puoi registrarti per lavorare con loro come insegnante di italiano (ma ve ne sono altre).
  • Puoi offrire i tuoi servizi direttamente tramite siti come Ebay. Per esempio puoi vendere un’ora di conversazione oppure un pacchetto di 10 ore. E per ottenere molti studenti (ovvero clienti), puoi, per esempio, offrire la prima mezzo’ora gratis, con il vantaggio che puoi capire meglio il livello dello studente e il motivo per cui vuole imparare l’italiano.

BONUS: se il tuo punto forte è un’altra materia e preferisci insegnare o fare ripetizioni per esempio di latino o matematica o inglese o qualsiasi altra materia, puoi comunque “prendere in prestito” questo concetto: vendi un’ora di matematica, oppure un pacchetto di 10 lezioni, con il vantaggio – enorme – di avere potenziali studenti in tutta Italia!

CONDIZIONI PER FARE CONVERSAZIONE O LEZIONI DI ITALIANO: qualsiasi scuola di lingue ha un determinato processo di selezione dei loro insegnanti, mentre se vuoi offrire i tuoi servizi tramite Elance o Ebay basta che tu sia madrelingua, competente nella lingua, e se hai una qualifica tantomeglio.

QUANDO PUOI FARE QUESTO LAVORO? Quando vuoi tu: devi solo metterti d’accordo con le persone che vogliono fare conversazione, online.

COMPETENZE CHE PUOI ACQUISIRE: insegnare una lingua ti aiuta ad affinare le tue capacità di comunicazione, di insegnamento e di organizzazione.

E POI? Naturalmente puoi continuare ad insegnare sia italiano a stranieri che altre materie di cui acquisti una specifica competenza. Inoltre puoi svolgere qualsiasi altro lavoro che richiede capacità di organizzazione e comunicazione.

Questo post fa parte del nostro progetto:

CV in inglese - logo progetto da 1 a 26

A questa pagina trovi i link a tutti gli esempi pubblicati.

Conosci qualcuno che ha fatto qualcosa di simile e ce lo vuoi segnalare? Mandaci un’email!

Inoltre questi sono altre pagine interessanti:

E non dimenticarti di visitare il nostro blog e di condividere questa pagina con i tuoi amici su Facebook,Twitter e LinkedIn!

Comments

  1. borvest inkral

    May 25, 2017

    I would like to thank you for the efforts you have put in writing this blog. I’m hoping the same high-grade web site post from you in the upcoming as well. Actually your creative writing skills has encouraged me to get my own site now. Actually the blogging is spreading its wings quickly. Your write up is a great example of it.

  2. borvest inkral

    May 23, 2017

    I think you have remarked some very interesting details, regards for the post.

  3. Ned Drop

    May 23, 2017

    Hey, you used to write great, but the last several posts have been kinda boring… I miss your super writings. Past few posts are just a little bit out of track! come on!

  4. Ping Tody

    May 16, 2017

    Do you mind if I quote a few of your articles as long as I provide credit and sources back to your weblog? My blog site is in the exact same area of interest as yours and my users would definitely benefit from some of the information you provide here. Please let me know if this alright with you. Many thanks!

Add a comment

Lezioni di inglese con insegnanti madrelingua

Iscriviti alla nostra newsletter