Come trovare lavoro con la tesi di laurea

tesi online logoTi stai per laureare e vuoi scrivere la tua tesi? Scegliere l’argomento della tesi è una scelta molto importante a cui spesso non viene dedicata la giusta attenzione.

Molti studenti scelgono l’argomento in base al professore o alla professoressa (“ti segue molto”, “è veloce”) oppure ad un hobby a cui vogliono dedicare tempo (“la tesi è probabilmente la tua ultima possibilità di scrivere qualcosa che veramente ti interessa”).

Ma in un periodo economico difficile come quello attuale è veramente importante fare una scelta conscia e scegliere una tesi che ti consenta di iniziare a specializzarti in un argomento o in un settore industriale in cui vorresti andare a lavorare, indipendentemente dalla materia di studio.

E una volta la tua tesi è finita, discussa e pubblicata puoi usarla per trovare lavoro. Come?

Trovare lavoro con TesiOnline.it

TesiOnline.it è un sito su cui puoi pubblicare appunto la tua tesi. È altresì un portale dove datori di lavoro, aziende, agenzie per la ricerca di personale qualificato, commercialisti, giornalisti, case editrici e liberi professionisti cercano e contattano autori di tesi con offerte di lavoro e di collaborazione.

Chiara Evengelista, per esempio, ha iniziato ad interessarsi di democratizzazione dei social media durante un corso all’università e ha deciso di scrivere la tesi proprio su questo argomento: “L’accessibilità nei Social Network: il caso Viadeo”. Questa tesi sperimentale l’ha messa anche in contatto con Viadeo stesso, dove ha inziato a lavorare dopo la laurea.



Più dell’87% degli autori che hanno pubblicato la propria tesi su Tesionline è stato contattato. E come dimostra questa lista aggiornata delle tesi maggiormente scaricate da TesiOnline.it le materie sono veramente varie:

  • Marketing
  • Pedagogia
  • Economia
  • Comunicazione
  • Turismo
  • E molte altre materie!

Guadagnare con la tua tesi

Allo stesso tempo chiuque può acquistare e consultare le tesi pubblicate su TesiOnline.it per un piccolo compenso, che permette all’autore di guadagnare €12,50 ogni volta che la usa tesi viene scaricata, per sempre.

Qui trovi altre informazioni utili:

Hai bisogno della traduzione del tuo curriculum o della lettera di presentazione? Vai a questa pagina.

E non dimenticarti di visitare il nostro blog, di seguirci su FacebookGoogle+ e Twitter e di condividere questa pagina con i tuoi amici su LinkedIn!

Add a comment

Translate this page:

Lezioni di inglese con insegnanti madrelingua

Iscriviti alla nostra newsletter

Translate »
Traduzione CV