Come cercare lavoro con Twitter: un esempio

Oggi stavo spulciando Twitter nella speranza di trovare qualche notizia interessante quando mi sono trovata di fronte a questo Tweet:

Bellissimo! Un ottimo uso di Twitter con uno scopo ben preciso (che non siano vendite)!

@WorkhoundUK è un portale dove vengono pubblicati annunci di lavoro, mentre il link alla fine del Tweet rimanda il lettore a questa pagina dove si può scaricare il CV in inglese di Alejandro, in formato PDF.

Alejandro ha trovato lavoro? Non lo so, Twitter non ce lo ha (ancora) detto, e in ogni caso è ancora presto. Ma certo è che si è fatto notare da un sacco di gente, e forse anche da gente che cerca persone creative con uno spirito innovativo nel settore di Alejandro.

Commento: il suo curriculum in inglese è buono in quanto si legge bene e le sue competenze ed esperienza sono molto chiare. Tuttavia le keyword non sono ottimizzate: ricordati sempre di mettere tutte le keyword importanti nel tuo curriculum. Le agenzie di lavoro che usano un database per cercare persone con un determinato profilo usano keyword (vedi qui). Se usano keyword che non hai compreso nel tuo CV, non ti trovano. E anche se non usano un database queste keyword rendono la vita molto più facile a chi lo legge.

Add a comment

Lezioni di inglese con insegnanti madrelingua

Iscriviti alla nostra newsletter